16b5f34455 Tom Benton (Don Barry), rimasto orfano da ragazzo e allevato da pistolero "Montana"; Smith (Noah Beery), viene alienato dal padre adottivo, abbandona la sua carriera come "The Tulsa Kid" & quot; e decide di non portare mai più una pistola. Alla deriva in Wind River, è a disposizione quando l'allevatore Bob Wallace (David Durand) uccide Sam Ellis (Stanley Blystone) per autodifesa. Ellis, con il suo socio Dirk Saunders (George Douglas), capo della città di Wind River, tentava di rubare i diritti alla pozza d'acqua del ranch di Bob. Saunders cerca di far incastrare Bob, ma Tom insiste sul fatto che Bob ha sparato per legittima difesa e dovrebbe essere assolto. Quando gli scagnozzi di Saunders tentano di linciare Bob, Tom lo aiuta a fuggire. Tom cerca la sorella di Bob, Mary (Luana Walters), le dice il nascondiglio di Bob e promette di fare tutto il possibile per aiutarlo. Tom porta Bob a un'inchiesta e assicura la sua assoluzione, e porta dei sospetti su Saunders rivelando che i suoi uomini hanno cercato di derubarlo e Bob mentre si recavano all'inchiesta. Saunders offre $ 500 a cui mai i suoi scagnozzi uccidono Tom e si avvale dei servizi di & quot; Montana & quot; Smith per aiutarlo a rintracciare. Smith esorta il figlio adottivo a lasciare Wind River in modo che non debbano essere affrontati l'uno contro l'altro in uno showdown, mentre Tom cerca di convincere Smith a unirsi a lui contro Saunders e la sua folla storta. Il caporeparto di Wallace Ranch, Rance McGowan (Reed Howes), che lavora segretamente per Saunders, mette in scena un raid notturno sulla mandria di Wallace, con la morte di molti maniaci del Wallace. Bob giura di avere una resa dei conti con Saunders, ma quest'ultimo descrive Smith per rappresentarlo. Apprendendo questo, Tom prende il posto di Bob e va incontro al padre adottivo in una sparatoria.
Arrivato in città, Tom Benton si allea con Wallace nel suo scontro con Saunders su una pozza d'acqua. Ma lo scagnozzo principale di Saunders è Montana Smith, il vecchio compagno di Tom e l'uomo che gli ha insegnato come sparare. Tom non porta più una pistola, ma quando Wallace si mette nei guai, lo afferra ancora una volta e va ad affrontare Montana.
Don Red Barry, chiamato Red perché interpretava Red Ryder in una popolare serie basata sul fumetto, era più il tipo di cowboy di Bob Steele, basso, esuberante, e un vero e proprio ronzio in una rissa. Porta questa energia sullo schermo suonando un pistolero riformato che aveva il moniker The Tulsa Kid. Strano che questo piccolo western B affronta un tema importante che sarà in seguito esplorato in maggiore profondità e personaggio da Henry King con il suo classico "The Gunfighter." In realtà, & quot; The Tulsa Kid & quot; si occupa di due pistoleri, un giovane che ha assunto una nuova identità per cercare di vivere il passato e ricominciare daccapo. Non indossa nemmeno più una pistola. L'altro un vecchio pistolero Montana interpretato da Noah Beery che si rifiuta di cedere la sua reputazione e che lavora per il boss fuorilegge Dirk Saunders (George Douglas). Sembra che i due pistoleri siano quasi padre e figlio del Montana, avendo in parte allevato il Kid. Ha anche insegnato al bambino l'arte del tiro a ventaglio senza prendere la pistola dalla fondina. Quando il bambino viene in aiuto al set della famiglia Wallace, viene anche in contrasto con il suo vecchio mentore di pistoleri. Che Mary Wallace (Luana Walters) sia anche una giovane donna attratta dal Kid complica solo le cose. <br/> <br/> Una futura star del cowboy, Jimmy Wakely, fa una breve apparizione con la sua band, The Roughriders. , l'unica canzone del film, un pezzo tradizionale del 19 ° secolo. Un membro della band di Wakely all'epoca era Johnny Bond, che apparve in molti altri western. Entrambi e Wakely divennero cantanti famosi con record di successo. Fred 'Snowflake' Toones come cuoco rappresenta gli stereotipi razziali degli afro-americani di Hollywood al momento della produzione. <br/> <br/> C'è un sacco di azione con la solita cinematografia dei quartieri alti e gli stunt di cui si è fatta notare la Repubblica . Se non hai mai visto i popolari film di Don Red Barry dei primi anni '40, & quot; The Tulsa Kid & quot; è un buon punto di partenza.
Una routine B western, con Don Barry come l'attore più in legno in un cast abbastanza competente che è diretto da Noah Beery. Beery è divertente da guardare come mentore di Barry, da bravo ragazzo o da bravo ragazzo, & amp; che voce grande e profonda ha! Le cose sono interessanti mentre Beery è sullo schermo, & amp; quando è fuori dallo schermo, mi sono ritrovato ad aspettare che tornasse. C'è una piccola storia d'amore gettata dentro (Luana Walters ha ben poco da fare e viene sprecata nel suo ruolo) & amp; un po 'di musica (una canzone di Jimmy Wakely). Per qualche motivo, il regista ha deciso di bloccare le gambe dei ballerini dal pubblico con un tavolo mentre ballavano. Barry non porta con sé una pistola per la maggior parte del film, quindi non è completamente coinvolto nella maggior parte delle scene d'azione, ma otteniamo alcuni bei colpi di lui mentre si muove da solo, & amp; sembra piuttosto bravo. Se ti piace questo tipo di western, probabilmente ti piacerà Roy Rogers. Lo considero 5/10.
top of page
Search
bottom of page
Comments